Chi siamo

Salva con nome nasce in un tempo di pandemia per raccogliere testi e interventi che leggono e interpretano con strumenti e sguardi diversi la nostra realtà. Vi contribuiranno intelligenze e sensibilità unite dall’interesse nei confronti delle parole, dei suoni e delle immagini nelle più svariate lingue. Lo scopo è alimentare un dialogo plurale, insieme pubblico e privato, che tenti di comprendere, e in questo senso salvare, il presente mettendolo in relazione con le tracce del passato e le promesse del futuro.

Fanno parte di Salva con nome

Barbara Ronchetti
Camilla Miglio
Gioia Paradisi
Isabella Tomassetti
Luigi Marinelli
Riccardo Capoferro
Simone Celani
Valerio Cordiner

La responsabilità degli articoli (“post”) è dei singoli redattori, che ne rispondono interamente e legalmente.

Salva con nome si impegna a cancellare i materiali postati senza consultare le fonti (e le condizioni di copyright delle stesse), ma non risponde in nessun modo – né economico né legale – di errori di singoli redattori. I diritti di proprietà intellettuale dei testi e delle immagini appartengono ai rispettivi autori, indicati negli articoli. Commenti offensivi, lesivi della persona verranno automaticamente cancellati.

Credits: L'immagine usata nel banner – un disegno del Voyager I – è tratta dal post "Communicating across the cosmos", di Marek Kultys (https://www.science-practice.com/blog/2014/11/06/communicating-across-the-cosmos).
.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Riflessioni sul grigio: tenebre albe e passaggi. Con Paul Celan (Quasi un kaddish: 20 aprile 1970- 20 aprile 2020)

Il Coronavirus come scorciatoia verso l'espiazione

6 perché siamo. Considerazioni spassionate sul 6 politico